Windows 8 USB Installer Maker icon

Windows 8 USB Installer Maker

1.0

Avvia Windows 8 da una chiavetta USB

5.0

1

159.8k

15

Rate this App

Come avrai intuito, Windows 8 USB Installer Maker è un programma di installazione che utilizza un'immagine ISO per avviare il sistema da un pendrive o da un altro dispositivo USB.

Lo strumento modifica la tua memoria esterna in tre passaggi per farla diventare un programma di installazione: converte il formato del pendrive in NTFS, estrae tutti i file nell'USB (e ci mette un po') e scrive l'MBR (master boot record).

Tu cosa devi fare? Per prima cosa, collegare il dispositivo USB al computer ed eseguire Win8USB.exe (dovrai avere i privilegi di amministratore per farlo), quindi selezionare il pendrive e assicurarti che abbia la partizione NTFS.

Il passaggio successivo consiste nel cercare il file ISO e fare clic su 'crea'. Una volta iniziato il processo dovrai avere pazienza perché è abbastanza lento, dato che deve decomprimere tutti i file di installazione nell'USB. È normale che il dispositivo sembri non rispondere, ma verifica che il pendrive sia attivo per assicurarti che stia ancora copiando i file.

Alla fine si aprirà una finestra che ti avviserà del completamento del processo. Dovrai perciò riavviare il PC e modificare l'unità di avvio BIOS (scegliendo il pendrive) per completare l'installazione di Windows 8.
Requisiti

- Windows Vista o Windows 7
- Privilegi di amministratore
- Memoria USB maggiore di 4 GB
- Immagine ISO DVD di Windows 8

Uptodown X